**Rose entusiasta di riabbracciare Klopp al RB Leipzig: ‘È una persona speciale’**
LEIPZIG – Marco Rose, allenatore del RB Leipzig, ha manifestato la sua gioia per il futuro incontro con l’ex compagno di squadra al Mainz, Jurgen Klopp. A partire da gennaio, Klopp assumerà la guida delle operazioni calcistiche globali di Red Bull.
La sua ex squadra, il Liverpool, sarà in Sassonia per affrontare il RB Leipzig in Champions League mercoledì, ma non si prevede che lui partecipi all’incontro. Le conversazioni che precedono la partita si sono concentrate principalmente sul nuovo incarico di Klopp al RB Leipzig, e Rose ha rilasciato un entusiasmo contagioso riguardo ai suoi trascorsi con il difensore.
Rose ha anche giocato sotto la direzione di Klopp al Mainz. “Portava sempre energia nel nostro gruppo”, ha commentato Rose. “Ci sono stati momenti a Mainz in cui ci sentivamo impotenti, ma Kloppo ci dava la motivazione di voler tornare in campo il giorno successivo.” Ha aggiunto: “Non sempre eravamo d’accordo. Tuttavia, ho appreso moltissimo da lui, è una grande persona e non vedo l’ora di lavorare insieme.” Klopp ha passato ben 18 anni al Mainz come giocatore e allenatore, ma alcuni tifosi hanno criticato la sua scelta di accettare un ruolo nel settore calcistico del gigante delle bevande energetiche Red Bull. “Hai dimenticato tutto ciò che ti abbiamo dato?” recitava uno striscione esposto dai tifosi del Mainz durante la sconfitta per 2-0 contro il Leipzig nel weekend scorso. Sotto la guida di Klopp, il Mainz ha ottenuto la promozione in Bundesliga nel 2004. Successivamente, ha conquistato due titoli di Bundesliga e la DFB-Pokal in siete anni al Borussia Dortmund, prima di aggiudicarsi una Champions League, un titolo di Premier League, una FA Cup, due Coppe di Lega e il Club World Cup con il Liverpool.