UD Las Palmas affronta il Girona: i gialli sono determinati a lasciare la zona retrocessione

La UD Las Palmas si prepara ad affrontare il Girona FC questo sabato nel Stadio di Gran Canaria, con l’intento di prolungare la serie vincente dopo aver ritrovato il gusto della vittoria dopo 254 giorni. Questo incontro segna il debutto di Diego Martínez come nuovo allenatore della squadra, il quale desidera mantenere alta l’autostima del gruppo.

Secondo Martínez, “dobbiamo seguire il nostro percorso; ci sono ancora 28 partite da giocare e, alla decima giornata, farò qualche aggiustamento. Sappiamo che ci aspetteranno avversari forti come il Girona”. Dopo il ritorno dalla trasferta di Valencia, il tecnico ha diretto l’allenamento nella Cittadella Sportiva di Barranco Seco.

Questa settimana ha dichiarato che un successo porta “un’energia positiva” che “dà molta forza” al gruppo, sottolineando che “l’importante è riprendersi”. La UD Las Palmas affronterà il Girona, attualmente dodicesimo in classifica con 12 punti, cercando di ottenere un’altra vittoria davanti ai propri tifosi, un passo fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione, in attesa dei risultati di Valladolid e Leganés. Dopo 254 giorni, ha finalmente celebrato un trionfo in LaLiga EA Sports, avvenuto lunedì nello stadio Mestalla (2-3) contro il Valencia, la stessa squadra contro cui aveva ottenuto la sua ultima vittoria il 10 febbraio, nel ventesimo quarto turno della scorsa stagione (2-0). Con questo successo, il club giallo mette fine a un lungo periodo senza vittorie, proprio nel giorno del debutto di Diego Martínez, chiamato a sostituire Luis Carrión, sollevato dall’incarico la settimana scorsa.

Il trionfo della squadra di Gran Canaria, caratterizzato da una rimonta e da reti di Álex Muñoz, Fábio Silva e Alberto Moleiro, consente di non perdere contatto nella battaglia per la salvezza in massima serie contro un avversario diretto. Al termine della decima giornata di campionato, essa infligge così all’altro team l’ultimo posto in classifica, con entrambe le squadre ferme a sei punti e separati di soli due dalla zona salvezza.

Lascia un commento

Una Real con due facce non riesce a tenere il passo e viene sconfitta a Brighton con un punteggio di 1-0