Il presidente dell’Atlético de Madrid ha dichiarato che “se ciò contribuisce al bene del calcio spagnolo, siamo felici di collaborare”.
Negli ultimi giorni, una delle notizie più rilevanti nel panorama calcistico riguarda la possibilità che LaLiga e la RFEF stiano valutando l’idea di disputare una partita di campionato a Miami.
Stanno persino considerando che questo incontro possa essere quello tra il Barcellona e l’Atlético de Madrid, previsto per il weekend del 21-22 dicembre 2024.
Il presidente dell’Atlético, Enrique Cerezo, ha espresso un’opinione positiva riguardo a questa proposta, come ha rivelato poco prima di partecipare a un pranzo con i dirigenti in preparazione della sfida di Champions contro il Lille: “Dove comanda il capitano, il marinaio non ha voce in capitolo.
Non siamo stati informati riguardo alla partita. Se il tutto serve a promuovere il calcio spagnolo, siamo pronti a dare il nostro supporto”.
In contrasto, uno dei capitani della squadra, Josema Giménez, ha manifestato una visione diversa durante la conferenza stampa pre-partita, affermando: “Spero che si giochi qui, con il tifo spagnolo che ci sostiene in ogni gara”.