Come stanno andando i giocatori in prestito dal Girona?

Il Girona ha effettuato undici acquisti durante l’estate, dopo aver raggiunto la qualificazione per la Champions League nella stagione precedente. Di conseguenza, la squadra catalana ha dovuto rinunciare a vari giocatori che non facevano parte della rosa principale.

**ILYAS CHAIRA**
**OVIEDO/649 MINUTI**
Ilyas Chaira sta brillando con l’Oviedo, dove ha contribuito con quattro reti in nove partite.

Il ventitreenne ha giocato titolare in ogni incontro ed è diventato fondamentale per il terzo posto della squadra in Segunda División.

**IBRAHIMA KEBÉ**
**LOMMEL SK/458 MINUTI**
Kebé è attualmente in prestito al Lommel SK, una squadra del City Group che compete nella Segunda Division belga.

Il centrocampista maliano ha mostrato prestazioni altalenanti, alternando tra il ruolo di titolare e quello di riserva. La sua squadra si trova lontana dagli obiettivi sperati (ottavo su sedici) per la promozione.

**JOEL ROCA**
**MIRANDÉS/427 MINUTI**
L’esterno di 19 anni è tornato a calcare i campi con regolarità dopo un lungo periodo di inattività a causa di un infortunio. Lisci ripone fiducia in lui, anche se non è sempre titolare. Il Mirandés sta avendo una stagione positiva, occupando attualmente il quarto posto con 18 punti.

**VALERY**
**MALLORCA/121 MINUTI**
Valery è arrivato in prestito al Mallorca nell’ultimo giorno di mercato. Sebbene non abbia ancora avuto l’occasione di partire dal primo minuto, ha già segnato due gol in LaLiga. La squadra sta ottenendo buoni risultati ed è attualmente in zona Europa League.

TONI FUIDIAS
CARTAGENA/90 MINUTI

Fuidias ha partecipato a una sola gara durante l’intera stagione, precisamente contro il Levante. Entrambi gli allenatori che lo hanno guidato, Abelardo e Jandro, hanno preferito schierare Pablo Cuñat come titolare. L’estremo difensore originario della Catalogna ha trascorso due anni come terzo portiere al Girona, il che ha comportato un limitato numero di minuti giocati.

Lascia un commento

Sorrisi e fiducia prima di partire per Belgrado

In Europa è necessario compiere ancora quel piccolo passo