Jesús Navas è stata la figura principale nel training di mercoledì presso il centro sportivo di Siviglia, dove la squadra guidata da García Pimienta sta perfezionando la preparazione per l’incontro di venerdì contro l’Espanyol, che si giocherà a Cornellà e corrisponde alla nona giornata di LaLiga EA Sports (alle ore 21:00).
Il palaciego vive con un problema cronico all’anca che, a causa del dolore, gli impedisce di allenarsi quotidianamente e di gareggiare con regolarità ogni settimana. Domenica scorsa, nonostante fosse in panchina a Montjuïc contro il Barcellona, non è sceso in campo.
Navas ha già comunicato la sua intenzione di ritirarsi dal calcio professionistico a dicembre, poiché a causa di questa patologia ci sono giorni in cui non riesce neppure a condurre una vita normale. Ha dichiarato: “È una questione di salute. Giocando, il giorno dopo il dolore mi impedisce di camminare. Ci sono giornate in cui non riesco a giocare con i miei figli.” A soli due giorni dall’incontro contro gli avversari, l’esperto calciatore di 38 anni, che ha esordito contro l’Espanyol nel 2003 a Montjuïc, ritorna ad allenarsi con il gruppo in modo regolare, facendo presumere che García Pimienta potrà schierarlo, sia all’inizio che dalla panchina, anche se la decisione finale spetterà al giocatore. Il Siviglia, che riporta anche Nianzou dopo aver scontato una sospensione, non avrà a disposizione Ejuke, Suso e Saúl, con i primi due che hanno subito infortuni muscolari durante il match con il Barcellona; il nigeriano è in una situazione particolare, tanto da rischiare un intervento chirurgico. Tuttavia, il Siviglia intende consultare un esperto per avere un ulteriore parere riguardo le lesioni muscolari.