Sergio Camello, attaccante del Rayo Vallecano, ha rivelato di immaginarsi in campo con la nazionale spagnola per il Mondiale del 2026, che si terrà in Canada, Stati Uniti e Messico. Ha anche sottolineato che, dopo aver segnato due reti nella finale delle Olimpiadi di Parigi 2024, che hanno portato l’oro alla squadra nazionale, ora è riconosciuto da “molte più persone”.
Nelle sue dichiarazioni, trasmesse dal suo club a seguito di un’intervista con il principale sponsor della squadra, ha detto: “Posso vedere me stesso giocare nel Mondiale 2026, e sarebbe fantastico. Dopo Parigi, se prima la mia visibilità era limitata, ora molti mi riconoscono per strada.” Il giovane di Madrid, già eroe dell’oro olimpico nel calcio spagnolo dopo 32 anni grazie ai suoi gol in finale contro la Francia, ha enunciato che il suo obiettivo è “raggiungere dieci marcature” e ha messo in evidenza l’importanza del “gruppo” in una stagione così lunga.
“Il segreto in un’annata così lunga è il gruppo, poiché il campionato si sviluppa su un lungo arco temporale, avremo fasi positive, ma anche momenti difficili, e ciò che sostiene l’intera stagione è il lavoro di squadra”, ha dichiarato Camello, aggiungendo di sentirsi a suo agio “avendo la possibilità di essere dove desidera e di sentirsi apprezzato”.