Oyarzabal ha dichiarato: “Marrero è completamente dedicato alla squadra e fa in modo che Remiro rimanga concentrato.”

Mikel Oyarzabal ha espresso grande motivazione per vincere contro il Maccabi Tel Aviv, mostrando soddisfazione per il suo primo gol segnato sabato e fiducia nel lavoro di Marrero. Il capitano è stato scelto per rilasciare dichiarazioni prima della partita, un ruolo che recentemente ha portato a non calcare il campo.

“È un incontro cruciale. Abbiamo bisogno di punti. Il gruppo sta bene, le sensazioni sono positive, e daremo il massimo contro il Maccabi, come al solito. Per noi attaccanti, segnare è fondamentale, aumenta la fiducia. Ero tranquillo, sapevo che avrei dovuto mantenere il mio atteggiamento e spetta all’allenatore decidere la mia posizione in campo, sia sulla fascia che al centro.

“Nella Real ho disputato partite simili, anche se non ho segnato, ma spesso questo può cambiare tutto. Ero calmo e sicuro. La cosa importante è che la squadra migliori”, ha detto il ’10’. Oyarzabal ha parlato di una “crescita costante” della squadra. “Stiamo progressivamente migliorando, facendo bene e chi scende in campo è molto motivato. Dobbiamo concentrarci sulle nostre prestazioni. Questo è calcio, conosciamo le dinamiche. Ognuno di noi sta facendo la propria parte. Sono arrivati giocatori di grande qualità, giovani e desiderosi di imparare. Siamo tutti coinvolti, tutti noi 25 o 26 che ci alleniamo ogni giorno, ognuno spera che arrivi il suo momento di brillare. Questo è estremamente positivo e difficile da ottenere, poiché chi gioca meno può sentirsi frustrato e desiderare più minuti, il che è normale. Tuttavia, credo che abbiamo formato un gruppo molto affiatato, dove tutti si mettono al servizio della squadra”, ha aggiunto. Oyarzabal nutre grande fiducia in Marrero, sia come calciatore che come persona, elogiandolo. “È un ottimo ragazzo, sempre disponibile per la squadra, da il massimo negli allenamenti affinché Álex non si rilassi. Con il livello attuale di Álex, la situazione non è facile per lui, ma non ha mai mollato e secondo me è molto preparato e può fare bene”.

Possiede un carattere davvero positivo e ha la certezza di poter contare sul supporto dell’intera squadra, quindi può sentirsi sereno, ha affermato. Riguardo all’avversario, ha sottolineato che, sebbene non abbiano ancora ottenuto vittorie, saranno una sfida difficile. “Hanno subito due sconfitte, ma entrambe in modo particolare. Quella contro il Braga, per esempio, è stata tirata. Sono un buon team che ci metterà in difficoltà,” ha dichiarato.

Lascia un commento

Luce di speranza nel reparto di medicina del Girona