Berenguer è stato candidato come miglior giocatore della Liga per il mese di ottobre. L’attaccante dell’Athletic ha trovato una forte concorrenza, poiché tra i nominati ci sono anche Lewandowski, Vinicius, Oyarzabal e Griezmann. Fino ad ora, il premio ha avuto una chiara predominanza blaugrana, con Raphinha premiato a agosto e Lamine Yamal a settembre.
A meno che il polacco non lo vinca, il trofeo passerà a un altro club. Il vincitore verrà scelto attraverso una votazione sul sito della Liga, con termine fissato per la notte di lunedì (a mezzanotte). Prima della partita di lunedì a Mallorca, Berenguer ha collezionato un gol e tre assist in due partite ad ottobre.
Recentemente ha fornito una prestazione eccezionale contro l’Espanyol, giocando come trequartista: ha realizzato un gol e distribuito due assist a Iñaki Williams. A Girona ha messo Sancet in condizione di segnare, sebbene gli sia rimasta l’amarezza per aver sbagliato un rigore quando il punteggio era fermo sullo zero a zero. Valverde ha elogiato il giocatore navarro nella conferenza pre-partita contro il Slavia Praga, dichiarando: “Per noi è una garanzia, ci offre molteplici possibilità in quattro ruoli”.