Il Villarreal ha l’opportunità di migliorare la sua posizione nella classifica storica della Liga se riesce a conquistare la vittoria nel prossimo incontro contro il Valladolid. I biancorossi, attualmente, sono a soli due punti dal Sporting di Gijón, squadra che occupa il posto immediatamente precedente e che attualmente si trova in Segunda.
Se riuscissero a ottenere i tre punti in palio, il Villarreal supererebbe il team asturiano, accumulando così 1.389 punti dopo 42 stagioni nel massimo campionato, raggiungendo la sedicesima posizione tra i club con il maggior numero di punti in Primera.
Pur avendo partecipato a solo 25 edizioni del top level, il Villarreal salirebbe a 1.390 punti con una vittoria a Valladolid; fino ad ora, hanno giocato 922 partite di Liga, collezionando 381 vittorie, 244 pareggi e 297 sconfitte. Inoltre, c’è la possibilità di un ulteriore salto in classifica in questa stagione, considerando che, se il Villarreal riesce a ottenere 29 punti nei restanti incontri, potrebbe superare il Racing di Santander, attualmente quindicesimo con 1.415 punti dopo 44 stagioni, anche lui in seconda divisione.