Juanma Morales aspira a convertirse en presidente: su equipo ya está listo

Giovedì scorso è stata ufficializzata la notizia anticipata da MD. Juanma Morales, attuale CEO del Gruppo IFA fino al 31 dicembre, ha annunciato la sua candidatura per la presidenza della Real Federazione Spagnola di Calcio. Nel suo team ci sono ex calciatori come David Silva e Luis Milla, attualmente allenatore, insieme a Virginia Torrecilla e Amanda Sampedro.

Anche l’ex arbitro José María García-Aranda e leggende del calcio a 5 come Julio García Mera e Julián Melero partecipano alla sua lista.

Il programma della candidatura si basa su una visione strategica di quattro anni e si articola attorno a tre principali temi:

1.

Buon Governo, con l’obiettivo di rendere la gestione della RFEF più professionale, tramite trasparenza, indipendenza e criteri aziendali, per garantire uno sviluppo sostenibile nel lungo periodo.

2. Impatto Sociale, con iniziative per promuovere il calcio giovanile, il supporto al calcio femminile, la formazione, l’inclusione e migliorare i servizi e le infrastrutture per le Federazioni Territoriali.

3. Crescita Economica, attraverso l’innovazione, nuove modalità di sponsorizzazione e partner strategici, reinvestendo le risorse generate nel calcio, in particolare in quello giovanile.

Juanma Morales ha dichiarato: “La RFEF non ha tenuto il passo con l’evoluzione della società e queste elezioni sono cruciali per il futuro del calcio spagnolo”. Il candidato ha espresso la sua intenzione di “elevare il nostro prestigio a livello internazionale e garantire un’organizzazione esemplare per il mondiale del 2030. Abbiamo solo bisogno della fiducia degli asambleisti per rendere tutto ciò possibile”. Morales ha anche affermato di essere “consapevole del rischio che la mia candidatura comporta e delle cose che lascio indietro, ma sono determinato e impegnato in questa missione. Il mio team ed io crediamo in un cambiamento, pacato ma inarrestabile, che porti la Federazione al livello del successo delle sue selezioni e della sua fanbase”.

Lascia un commento

Il Governo e LaLiga hanno un obiettivo comune: unire forze per combattere il razzismo e l’odio

I fratelli Williams suscitano in me grande rispetto, ma non ho paura di nessuno