Rodrygo Goes non tornerà in campo prima del prossimo stop per le nazionali, previsto per il 17 novembre. Il giocatore brasiliano del Real Madrid ha subito una lesione muscolare al bicipite femorale destro, secondo quanto riportato nel bollettino medico diramato dal club merengue.
Di conseguenza, come anticipato mercoledì, il calciatore non sarà disponibile per il Clásico che si giocherà sabato al Bernabéu tra il Real Madrid e il FC Barcelona (alle 21:00). La sua infortunio è avvenuto durante la partita di martedì contro il Borussia Dortmund, nel contesto della terza giornata della fase a gironi della Champions League.
La lesione si è verificata all’inizio dell’azione che ha portato al terzo gol della squadra di Carlo Ancelotti, realizzato da Lucas Vázquez. Rodrygo ha avvertito un dolore alla gamba destra mentre lottava per un pallone vicino alla linea di fondo, che ha portato alla diagnosi comunicata giovedì. Se il periodo di assenza verrà confermato, Rodrygo salterà le partite di campionato contro il Barça, la trasferta a Mestalla e l’incontro con l’Osasuna al Bernabéu, in programma per la tredicesima giornata (10 novembre), l’ultima prima della pausa per le nazionali. In Champions, Rodrygo sarà assente solo nella gara contro il Milan a Madrid (5 novembre).