Kike García è stato uno dei protagonisti, sebbene involontario, della partita tra Alavés e Valladolid, terminata con la vittoria degli ospiti per 2-3 a Mendizorroza. L’attaccante babazorro è entrato in campo al minuto 77, subentrando a Ander Guevara, e ha segnato il gol del 2-3 all’ultimo minuto di recupero.
Tuttavia, al nono minuto della stessa fase addizionale è stato espulso per doppia ammonizione, entrambi per aver fatto delle osservazioni all’arbitro. Pertanto, non potrà partecipare alla prossima partita di sabato a Vallecas contro il Rayo (16:15). Kike ha sostenuto che le sue osservazioni a Melero López, l’arbitro dell’incontro, non giustificassero affatto la seconda ammonizione che ha portato alla sua espulsione.
“Non ho detto nulla di provocatorio, infatti lui non ha nemmeno registrato l’episodio”, ha affermato l’attaccante. “Ho solo cercato di spiegargli che la sua decisione non era corretta e ho ricevuto subito la seconda ammonizione. È importante non essere troppo sensibili, soprattutto in un momento così carico di tensione”, ha aggiunto. Inoltre, ha sottolineato che “conosco i limiti e non li ho superati”. Infine, Kike ha espresso il suo dispiacere, rivelando che “ero contento di aver segnato un gol in casa e questo ha reso l’espulsione ancora più dolorosa”.