Il 2024 non sembra portare buone notizie per Borja Mayoral, attaccante del Getafe originario di Madrid. Dopo aver subito un infortunio nel marzo scorso, mentre si trovava in cima alla classifica dei goleador di LaLiga con quindici reti e stava per essere convocato da Luis de la Fuente per l’ultima lista prima della Eurocopa, è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.
Mayoral ha fatto il suo ritorno il 18 settembre, esordendo con 15 minuti di gioco contro il Betis al Coliseum. Nella partita successiva, ha partecipato per 23 minuti contro il Leganés, segnando il gol del pareggio per il Getafe. Ha poi giocato per altri 27 minuti contro il Barcellona, 16 contro l’Alavés e 45 nella sfida contro l’Osasuna, terminata in pareggio.
Tuttavia, nell’ultima giornata, non ha preso parte alla trasferta contro il Villarreal. Secondo fonti vicine al club, la sua assenza è dovuta a una contrattura nel muscolo rettore anteriore, che ha interrotto temporaneamente il suo progresso. Questo infortunio solleva dubbi sulla sua disponibilità per l’incontro di domenica prossima contro il Valencia, che è particolarmente significativo a causa del passato dell’allenatore Bordalás con i valenciani, che arrivano a Madrid in una condizione critica. Entrambe le squadre sono tra le tre che hanno segnato meno gol in prima divisione, con sette reti a testa, mentre il Leganés guida la classifica con appena sei. Pertanto, il Getafe ha urgente bisogno di poter schierare Borja Mayoral al suo massimo potenziale.