Advertisements

Diego Martínez sta vivendo un turbinio di emozioni in un breve lasso di tempo

Advertisements
Advertisements

Alla vigilia dell’incontro con il Girona, il tecnico della UD Las Palmas, Diego Martínez, ha espresso il suo entusiasmo per il progresso della squadra, dopo la vittoria di lunedì scorso a Valencia (2-3), che ha segnato il primo successo stagionale in LaLiga EA Sports.

Advertisements

Dopo il suo debutto sulla panchina, il mister gallego ha condiviso le sue emozioni di questi ultimi giorni, mettendo in evidenza la “mentalità” dei suoi giocatori, che si è sviluppata già prima della sfida a Mestalla.

“Il lavoro di squadra, il supporto dei tifosi e la mentalità sono fondamentali, e la fiducia si costruisce collettivamente,” ha dichiarato durante una conferenza stampa, pur riconoscendo che la posizione in classifica della squadra di Gran Canaria, attualmente ancora in zona retrocessione, resta “complicata”. Martínez ha aggiunto che l’obiettivo della sua squadra è “giocare un buon calcio”, il che implica “attaccare e difendere in modo efficace, mostrare solidarietà, perseveranza, vincere duelli e gestire bene i passaggi e i supporti”. Riguardo al Girona, l’allenatore ha sottolineato che è una delle squadre rivelazione della massima serie negli ultimi anni e che sta attualmente partecipando alla Champions League, rendendolo un avversario “molto impegnativo”, contro il quale sarà necessario esprimere “il massimo potenziale”. Infine, ha evidenziato la necessità di perfezionare “diversi aspetti” e cercare di “prolungare i momenti positivi durante le partite” per cercare di accumulare punti.

Martínez ammette che la vittoria a Valencia ha rappresentato “una spinta emotiva molto incoraggiante per tutti, inclusi i tifosi”, ma sottolinea che quel successo appartiene già al passato; ora l’attenzione è rivolta alla prossima sfida contro la squadra catalana. Affronteranno l’incontro “con l’energia supplementare che una vittoria porta”, ma si tratta di un match nuovo “in cui tutto riparte da zero”. La UD Las Palmas, attraverso la sua Fondazione, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro al Seno, modificando la sua divisa abituale, gialla e blu, in una rosa. “Ogni partita ha la sua importanza, in particolare quelle legate alla salute. Dobbiamo unirci come mai prima nella lotta contro il cancro al seno; è un ulteriore motivo per venire domani allo stadio e ricevere il sostegno dei tifosi, per farci contagiare dalla loro positività e cercare di superarci contro un avversario di grande livello”, ha dichiarato Martínez.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli