Iñigo Pérez, tecnico del Rayo Vallecano, ha dichiarato che dopo la sconfitta contro il Mallorca, l’obiettivo è ritrovare la “vittoria” davanti ai propri tifosi. Ha anche spiegato che, in vista della partita contro l’Alavés, ciò che maggiormente “preoccupa è la sensazione che si crea dopo diverse sconfitte”, il che spinge una squadra a cercare di vincere a tutti i costi nel prossimo incontro.
Il Rayo si prepara ad affrontare l’Alavés in casa, dopo aver disputato “forse la peggior partita della stagione” contro il Mallorca, in cui sono stati battuti 1-0 a Son Moix. “Siamo motivati e desiderosi di riscoprire buone sensazioni e ottenere un’altra vittoria in casa con il nostro pubblico.
Contro il Mallorca non abbiamo né difeso né attaccato adeguatamente, quindi dobbiamo proseguire nel nostro processo di miglioramento e mantenere costanza nella prestazione, soprattutto quando stiamo vincendo”, ha affermato Iñigo Pérez durante una conferenza stampa. “È fondamentale essere ambiziosi, sfidare noi stessi e i nostri avversari per creare un divario di gol sfruttabile e generare una buona dinamica. Dobbiamo riconoscere la difficoltà che ogni partita in Liga presenta, senza poterci permettere di sentirci tranquilli”, ha aggiunto. L’Alavés arriva a questo incontro con quattro sconfitte di fila, costretti dunque a ottenere punti per risalire la classifica. “Quando un team viene da una serie di perdite deve essere molto vigile, perché internally avrà la determinazione di vincere. Dobbiamo preoccuparci di questa dinamica presente in squadre che hanno subito diverse sconfitte”, ha rivelato. “La situazione in cui si trova l’Alavés richiede la nostra massima attenzione, perché hanno chiaro il messaggio ‘dobbiamo vincere subito’. Questo deve allarmarci. Inoltre, mantengono i meccanismi dello scorso anno, per cui sarà una partita difficile”, ha concluso.