Advertisements

La data per l’ultima convocazione della Nazionale è stata annunciata: si prevede un gran numero di novità

Advertisements
Advertisements

È stata annunciata la data per l’ultima convocazione che Luis de la Fuente presenterà nel 2024 per la selezione spagnola. Secondo fonti di MD, la lista verrà resa nota venerdì 8 novembre. In quella occasione, il ct comunicherà i nomi dei calciatori scelti per le partite contro la Danimarca, in programma il 15 novembre, e per il successivo incontro contro la Svizzera al Heliodoro Rodríguez López.

Advertisements

Questa lista potrebbe rivelarsi sorprendente, poiché la Spagna ha già ottenuto il passaggio alla fase successiva della UEFA Nations League, competizione in cui difende il titolo di campione. Con queste due partite, Luis de la Fuente concluderà un anno memorabile per lui e per la nazionale, iniziato con la vittoria all’Euro 2020 in Germania, dove la squadra ha sollevato il trofeo dopo un digiuno di 12 anni senza subire sconfitte. Fino ad oggi, la Spagna ha disputato 15 partite, riportando solo una sconfitta, avvenuta all’inizio dell’anno in un’amichevole contro la Colombia, conclusasi 0-1. Ci sono stati anche due pareggi: uno contro il Brasile a marzo al Santiago Bernabéu e l’altro contro la Serbia nel primo match di qualificazione della Nations League. Il bilancio è impressionante: 12 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. La prima convocazione del 2025 è prevista per marzo, quando ci sarà un nuovo presidente della RFEF, sperando che la questione contrattuale sia già risolta.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli