L’Atlético de Madrid continua a suscitare l’interesse di nuovi sponsor. Recentemente, è stato rivelato un nuovo partner, Yaass Casino, un supercasino online del Gruppo Orenes; e ora è stata raggiunta una collaborazione con Guardians Of The Ball, un’impresa di punta nel settore delle esperienze immersive nel metaverso.
Questa nuova alleanza aprirà la strada a forme innovative di interazione digitale, mirando a coinvolgere le giovani generazioni di tifosi. Attraverso il metaverso, gli appassionati avranno l’opportunità di vivere esperienze uniche, tra cui sfide interattive, minigiochi e partite in una versione 3D del loro stadio preferito.
Óscar Mayo, direttore Revenues e Operations del club, ha sottolineato l’importanza di potenziare la presenza online e di fornire esperienze uniche ai tifosi: “Questa è un’occasione straordinaria per rafforzare la nostra impronta digitale e regalare ai nostri supporter, attuali e futuri, possibilità innovative per sentirsi ancora più legati al club. Il calcio viene vissuto non solo sul campo, ma anche in tutte le forme che i nostri fan conoscono e apprezzano”, ha dichiarato.
In aggiunta, Alan Cura, CEO di Guardians Of The Ball, ha manifestato il suo entusiasmo per l’inserimento dell’Atlético de Madrid nel suo universo virtuale, sottolineando il legame tra i club e i loro tifosi attraverso nuove modalità di intrattenimento digitale. “L’entrata dell’Atlético de Madrid nella nostra piattaforma virtuale rafforza il nostro impegno di connettere i club di tutto il pianeta con i loro supporter attraverso innovative esperienze di intrattenimento digitale. Siamo estremamente entusiasti di questa collaborazione”, ha affermato Cura. Questo nuovo accordo si aggiunge a un elenco crescente di sponsor che negli ultimi anni hanno scelto di affiancarsi al club, tra cui Riyadh Air, Iryo, Google, Fotocasa, Tanqueray 0’0, LG, Inpost, Comave e Kraken.
Negli ultimi anni, l’Atlético de Madrid è emerso come una delle squadre di calcio più influenti in Europa, grazie al lavoro di Diego Pablo Simeone. Questo ha portato il club a conquistare l’interesse di molti sponsor, incrementando così le proprie entrate. Oltre ai contratti di sponsorizzazione, il club ha visto un’espansione anche in altre zone, come la commercializzazione di merchandise ufficiale e le tournée internazionali, consentendogli di stabilire nuove vette nei propri ricavi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli