Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato in conferenza stampa che, nonostante le ultime due partite siano terminate senza vittorie, il suo team non ha perso le buone sensazioni di gioco, ma solo i risultati. Ha sottolineato: “Non è una questione di sensazioni, ma di risultati.
Nella partita contro il Real Madrid abbiamo fatto una buona figura e siamo stati competitivi; tuttavia, ci è mancato un po’ di audacia e intensità in attacco per creare più occasioni. Il match con il Getafe ci è sfuggito a causa di un episodio isolato, ma la prestazione della squadra è stata soddisfacente. L’obiettivo è migliorare il nostro gioco e portare a casa una vittoria”. Riguardo la prossima sfida contro il Valladolid, ha rimarcato: “Sono una squadra che attacca in modo rapido, riempiendo l’area con molti giocatori e gioca in modo verticale sulle fasce. Si ricompattano velocemente e in casa hanno ottenuto risultati molto combattuti. Sarà una partita serrata dove sarà fondamentale essere precisi”. Ha aggiunto: “Dobbiamo cercare di non concedere occasioni, difenderci bene e, quando abbiamo la palla, dobbiamo essere proattivi. Rispetto all’ultima trasferta, dobbiamo essere più incisivi, arrivare il più spesso possibile nell’area avversaria e limitare le loro occasioni”. Il tecnico asturiano ha riconosciuto che mantenere la porta inviolata è cruciale, un obiettivo non ancora raggiunto in questa stagione, e in gran parte della precedente, da quando è alla guida della squadra. “In questa seconda fase del nostro percorso, abbiamo subito molti più gol del previsto in casa. Dobbiamo diventare più solidi in difesa nel nostro stadio, e penso che stiamo procedendo in questa direzione. Gli avversari ci arrivano meno spesso ora, e sono fiducioso che riusciremo a ottenere questo risultato”, ha affermato. “Dobbiamo affrontare ogni partita come una nuova sfida, contro avversari con le loro qualità e i loro punti di forza, cercando di esprimere il nostro miglior livello”.
Fino ad ora, i risultati ottenuti in trasferta sono stati molto soddisfacenti. Non mi interessa analizzare ciò che abbiamo fatto in passato; è fondamentale focalizzarci su ciò che ci aspetta. Dobbiamo essere consapevoli delle sfide che ci presenterà il Valladolid, e con la dovuta umiltà e rispetto, dobbiamo approcciare la partita con l’obiettivo di vincere”, ha dichiarato. Marcelino è in procinto di raggiungere il traguardo di 150 partite in LaLiga e si avvicina al record di allenatore con il maggior numero di gare sulla panchina del Villarreal. “Si dice che noi allenatori siamo sempre pronti a partire, ma c’è ancora tempo per pensarci. Al momento concentriamoci sul traguardo delle 150 partite e poi sulla 151. Sono esattamente dove desidero essere e mi sento molto bene. Abbiamo vissuto una prima fase splendida; questa seconda parte sta andando discretamente, ma confido in un miglioramento. Per ora non ho altri piani,” ha aggiunto. Infine, Marcelino ha espresso il desiderio di tornare in Champions e di vincere un altro trofeo. “Questo è il nostro obiettivo: vincere. Sono un sognatore e ambizioso, ma sempre con rispetto. Miriamo a migliorarci ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli