Il derby tra la Real Sociedad e Osasuna sarà diretto da Juan Luis Pulido Santana, dell’organo arbitrale canario, coadiuvato da Carlos del Cerro Grande nella sala VAR, che si è ritirato dai campi di gioco di Anoeta. Pulido Santana ha diretto la Real in cinque occasioni, registrando due successi, un pareggio e due sconfitte per il club txuri urdin.
Le due sconfitte risalgono alla stagione 2022-2023 contro l’Atlético e il Getafe. Nella stessa stagione, la Real ha ottenuto la sua prima vittoria con questo arbitro, battendo il Real Madrid 2-0 in casa. Il secondo trionfo è avvenuto nell’annata successiva, con un punteggio di 4-3 contro il Getafe.
L’ultimo incontro arbitrato dal canario ha visto la Real pareggiare 1-1 contro Osasuna a El Sadar, grazie a una rete spettacolare di Sadiq. Con Pulido Santana al fischietto, la Real non ha mai ricevuto espulsioni. Per quanto riguarda Osasuna, il bilancio è favorevole, senza sconfitte nei sette match diretti, con quattro vittorie e altrettanti pareggi.