Devo sottolineare l’atmosfera e l’atteggiamento di tutti all’Athletic. Dall’allenatore ai giocatori, fino ai tifosi. Giocare a San Mamés è davvero un’esperienza unica. Non avevo mai provato un’emozione simile fino ad ora. In club come Chelsea o Dortmund, ad esempio, non mi sono divertito così tanto; qui, invece, ho lasciato un pezzo di cuore, una grande impressione.
Jindrich Trpisovsky, il tecnico dello Slavia Praga, ha espresso la sua frustrazione per l’esito del match contro l’Athletic, ma ha sottolineato l’atmosfera calcistica che pervade San Mamés e il comportamento esemplare di tutti all’interno del club. La sportività è fondamentale. I cechi avrebbero meritato di più in questa trasferta a Bilbao, ma il gol di Nico Williams, frutto di un rimpallo su Zima, ha deciso le sorti della gara. A proposito, il difensore dello Slavia stava per non scendere in campo a causa di alcuni problemi intestinali che colpirono anche un altro giocatore. Questa è stata la ragione dell’assenza di Tomas Holes. “Mercoledì notte, Holy ha iniziato ad avere problemi intestinali, stava vomitando. La stessa cosa è successa a Zimic al mattino. Alle 11 era ancora febbricitante e con mal di stomaco… Non ha potuto partecipare alla preparazione mattutina. Poi, fortunatamente, è migliorato e ha giocato”, ha spiegato il tecnico. C’era un chiaro rigore, ma… L’assenza di Holes, o Holy come lo chiama Trpisovsky, ha portato l’esperto Boril a essere titolare. “Alcuni compagni aveva problemi di salute, quindi è toccato a me scendere in campo. Potevo scegliere, ma ho voluto giocare a tutti i costi. Non è solo per giocare a Bilbao, non si sa mai se avremo un’altra occasione qui. Anche se la finale si gioca qui…”, ha scherzato Boril.
Oltre alle sue considerazioni sullo svolgimento della partita, il capitano dello Slavia ha chiarito una delle questioni discusse in merito a un episodio controverso della serata: “Il mio contatto con Iñaki Williams è avvenuto in modo evidente perché sono arrivato in ritardo. Tuttavia, c’è stata una rissa precedente in cui abbiamo avuto un fallo a nostro favore. Se non ci fosse stato quel colpo sul mio compagno, sarebbe stato un rigore indiscutibile. Questo l’ho spiegato a Williams, aggiungendo che c’era stata anche un’irregolarità su Oscar prima”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli