Advertisements

Il Napoli introduce novità anche al di fuori del terreno di gioco: la squadra posa per una foto nella metropolitana

Advertisements
Advertisements

Il Napoli, attuale capolista della Serie A, si distingue anche al di fuori del campo. La squadra ha posato per una foto ufficiale nella metropolitana, precisamente in una delle stazioni rinnovate della città, famosa per la sua bellezza a livello mondiale.

Advertisements

Lukaku, Di Lorenzo, Lobotka, Antonio Conte e il resto del team tecnico hanno utilizzato il metro per immortalare questo momento, frutto di un’iniziativa congiunta tra il club e il Comune, per promuovere la nuova stazione di Chiaia, ora trasformata in un’opera d’arte. Grazie a questa foto, i beniamini della città, leader nel mondo del calcio, le conferiscono un’ulteriore risonanza.

Dopo una stagione deludente, la campagna 2023-24 ha visto il Napoli tornare a essere competitivo grazie a Conte, il quale ha trovato la formula giusta per il rilancio della squadra. Questo miglioramento sul campo si riflette anche nella relazione con i tifosi. L’ultima stagione aveva vissuto momenti difficili, con fischi e critiche da parte dei suoi sostenitori, mentre il Diego Armando Maradona si svuotava progressivamente. Oggi, il club riporta il segno “tutto esaurito”. Contro Como 1907, Lecce e Atalanta, più di 50.000 persone faranno sentire il loro sostegno al nuovo leader del calcio italiano, richiamando la magia dei tempi del ‘Scudetto’.

Oggi, la connessione tra la squadra e la città è nuovamente ai massimi storici. Napoli rappresenta un caso unico nel panorama calcistico, in quanto è una delle poche grandi città italiane che ha un solo club, creando così un’eccezionale unità tra i suoi abitanti. Questo legame è emerso in modo evidente durante la straordinaria festa che ha animato la città per mesi due stagioni fa.

È interessante notare che a Napoli si percepisce l’idea che la città non sia solo il luogo ove gioca una squadra, ma piuttosto che sia il club stesso a rappresentare l’essenza del posto. Per riannodare quel legame storico tra la squadra e la città, il Napoli ha scelto di realizzare una sessione fotografica innovativa all’interno della metropolitana. I calciatori sono stati immortalati all’interno dei vagoni e nella recentemente ristrutturata stazione di Chiaia, parte della Linea 6, progettata da Uberto Siola e situata a oltre 40 metri di profondità, caratterizzata da un soffitto trasparente che favorisce l’ingresso della luce naturale. Questo spazio, giocando con ombre e profondità, punta a creare un’esperienza che accompagni l’utente in un viaggio che va dall’Olimpo all’Inframondo, grazie alla visione artistica del regista britannico Peter Greenaway. Con questa mossa, la metropolitana di Napoli si sta affermando come una delle più moderne in Europa, mentre il Napoli desidera mettere in luce le bellezze cittadine attraverso la foto ufficiale del club, che ha riscosso un grande successo sui social media.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli