Il Sevilla ha reso noto il infortunio del portiere norvegese Örjan Nyland, il quale si è infortunato al ginocchio sinistro nel match contro l’Espanyol e potrebbe rimanere fuori fino a tre mesi. Le indagini effettuate sabato presso una clinica a Siviglia hanno rivelato che il giocatore presenta una distorsione di secondo grado del legamento collaterale interno.
Le difficoltà non finiscono qui per il tecnico García Pimienta, poiché anche la coppia di difensori titolari, composta dai francesi Loïc Badé e Tanguy Nianzou, è costretta a fermarsi a causa di infortuni muscolari. Il report medico diramato dal Sevilla è il seguente: “Nel pomeriggio di sabato, i medici del Sevilla FC hanno confermato le lesioni di Nyland, Badé e Nianzou, verificatesi durante la partita contro il RCD Espanyol.
Nyland, costretto a lasciare il campo al 64° minuto, ha riportato una distorsione di secondo grado del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Badé, invece, ha subito un infortunio al soleo sinistro, mentre Nianzou ha una lesione al retto femorale della coscia destra.” Questi infortuni si aggiungono a quelli di Chidera Ejuke, che ha subito una lesione muscolare contro il Barcellona, e potrebbe necessitare di un intervento chirurgico, di Saúl Ñíguez, che ha patito una rottura significativa contro il Valladolid e ha ancora un mese di assenza, e di Suso, anch’egli infortunato nella stessa partita dei suoi compagni.