Il Valladolid cerca di dimostrare la sua risposta contro un Villarreal che partecipa alla Champions

L’ultima vittoria del Real Valladolid contro l’Alavés, la seconda di questa stagione, ha sollevato il morale della squadra blanquivioleta. Ora si preparano ad affrontare un Villarreal in cerca di un posto in Champions, ma che non ha ottenuto successi nelle ultime due partite.

In particolare, il Villarreal riaccoglie il suo miglior goleador, l’attaccante internazionale Ayoze Pérez. I pucelani vedono la partita al loro stadio contro gli uomini di Marcelino García Toral come un’opportunità per invertire la loro tendenza negativa e allontanarsi dalla zona retrocessione.

L’allenatore uruguayo, Paulo Pezzolano, squalificato, prevede di mantenere la stessa formazione della scorsa partita, con l’aggiunta di Lucas Rosa, di ritorno dalla sua squalifica. Resta da vedere se Juric e Latasa, attualmente in diffida, saranno schierati dal primo minuto. Pezzolano si affiderà nuovamente a Sylla come punta di diamante in attacco. D’altro canto, il Villarreal punta a ritrovare la vittoria allo José Zorrilla dopo la sconfitta con il Real Madrid e il pareggio casalingo contro il Getafe, al fine di mantenere la sua posizione prestigiosa in classifica, a soli due punti dall’Atlético di Madrid, che occupa il terzo posto. Dopo la polemica legata al VAR nella scorsa partita, la squadra si è concentrata sul recupero dei giocatori in vista di questo incontro. Una buona notizia è il ritorno nel gruppo di calciatori come il difensore Logan Costa e, soprattutto, Ayoze Pérez, che non ha giocato nelle ultime uscite ed è il capocannoniere della squadra con sei reti.

FORMAZIONI PREVISTE
Real Valladolid: Hein; Luis Pérez, Javi Sánchez, David Torres, Lucas Rosa; Amallah, Cömert, Mario Martín; Raúl Moro, Sylla, Anuar.

Villarreal schiera: Diego Conde; Kiko Femenia, Raúl Albiol, Logan Costa, Sergi Cardona, Parejo, Comesaña, Álex Baena, Ilias Akhomach; Ayoze Pérez, Thierno Barry.

Lascia un commento

In assenza di un attaccante decisivo, i gol vengono suddivisi tra i vari giocatori

L’Alavés cerca di interrompere la sua discesa a Vallecas