Iñaki Williams ha già raggiunto una velocità straordinaria

Iñaki Williams, insieme a Guruzeta e Unai Gómez, costituisce il trio del Athletic che non ha saltato nessuno dei 13 incontri ufficiali disputati finora dalla squadra. Williams, che rappresenta il Ghana a livello internazionale, si distingue anche per essere l’unico giocatore ad aver superato, a questo punto della stagione, i 1000 minuti di gioco.

L’attaccante di Bilbao ha totalizzato 796 minuti in campionato e 270 in Europa League, essendo entrato in campo come riserva solo una volta (contro il Leganés). Guruzeta ha partecipato a tutte le dieci partite di Liga e tre di quelle europee, accumulando 824 minuti in totale (597 in Liga e 227 in Europa League).

Ha iniziato come titolare sette volte in campionato e nelle tre occasioni europee. Infine, Vivian è il giocatore che si avvicina di più alla soglia dei 1000 minuti, con un totale di 989 minuti (729 in Liga e 269 in Europa League). Il difensore originario di Gasteiz è stato l’ultimo ad unirsi alla preparazione estiva e ha trascorso tutto il match contro il Sevilla in panchina a causa di un infortunio al viso subito in una partita contro la Roma.

Lascia un commento

Il Bilbao Athletic affronta in casa l’ultima in classifica, l’Ourense

Il Sevilla affronta delle difficoltà nel reparto portieri: Nyland attende di scoprire la gravità del suo infortunio