Advertisements

L’Osasuna deve ancora conquistare una vittoria in trasferta

Advertisements
Advertisements

L’Osasuna ha avviato la stagione come una delle squadre più in vista della Liga spagnola. Attualmente si trova all’ottavo posto con 15 punti, a soli tre punti dalle posizioni valide per la Champions League. Un incontro che i tifosi ricorderanno è stata la straordinaria vittoria per 4-2 contro il Barcellona a El Sadar.

Advertisements

Tuttavia, la partita di domani si svolgerà a Donostia, ossia in trasferta per il team navarro. La squadra ha una sfida aperta con le proprie prestazioni lontano da casa, non avendo ancora conquistato vittorie in esterna. Hanno iniziato la stagione con due sconfitte pesanti: 4-0 contro il Girona a Montilivi e 3-1 contro il Rayo Vallecano a Vallecas. Seguite da due pareggi: 0-0 a Valencia e 1-1 contro il Getafe. In totale, Osasuna presenta un bilancio negativo con otto gol subiti e solo due segnati nelle trasferte. La maledizione L’equipe rossa ha dato inizio alla stagione presentando un progetto serio, compito non semplice dopo il cambio di allenatore. Vicente Moreno è subentrato in estate a Jagoba Arrasate, considerato uno dei migliori tecnici nella storia del club. Anche se l’incarico di Moreno è tutt’altro che facile, sembra essersi adattato bene alla nuova realtà. Tuttavia, l’allenatore continua a registrare un cammino negativo che non riesce a lasciarsi alle spalle. Qualche settimana fa, il giornalista Pedro Martín ha sottolineato sui social media il deludente avvio della squadra, evidenziando che Moreno ha una serie negativa di soli due successi, nove pareggi e 31 sconfitte nei 42 match da lui diretti in trasferta nella massima divisione.

Prima di unirsi all’Osasuna, ha guidato squadre come il Mallorca, l’Espanyol e l’Almería. Sembra che abbia ancora delle difficoltà nelle gare in trasferta, dato che in questa stagione ha raccolto soltanto due punti su dodici disponibili lontano da El Sadar. Domani, l’Osasuna dovrà affrontare di nuovo un match esterno contro la Real Sociedad, offrendo così un’altra chance ad Anoeta per tentare di invertire la rotta. Tuttavia, le statistiche sono a favore del club basco, che arriverà motivato per proseguire il successo ottenuto contro il Girona.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli