La Real Sociedad ha svolto oggi l’ultimo allenamento a Zubieta alle 12:00, in preparazione per la partita contro l’Osasuna. Imanol ha avuto la possibilità di allenarsi con tutti i suoi giocatori, eccetto quelli infortunati, ovvero Traoré, Marín e Zakharyan, quest’ultimo ancora alle prese con problemi al piede, quindi non sarà nel gruppo dei convocati.
Intanto, i giocatori esclusi dalla Europa League, ossia Remiro, Zubeldia e Aihen, hanno partecipato all’allenamento senza alcun intoppo e sono stati inclusi nella lista per il match di campionato. Inoltre, si è aggiunto Sucic, che aveva saltato l’ultima partita a Belgrado ma, secondo quanto dichiarato da Imanol in conferenza stampa, ora sta bene dopo aver superato un’infezione da COVID che lo aveva costretto a restare in hotel.
Sebbene giovedì avesse avuto qualche linea di febbre e non avesse potuto allenarsi con la squadra, oggi il tecnico ha deciso di convocarlo.
IIl mister ha anche inserito Turrientes tra i chiamati, dal momento che ha partecipato all’allenamento senza problemi. Il centrocampista, che non era riuscito a terminare la gara contro il Maccabi a causa di dolori al ginocchio, sembra adesso completamente recuperato per la sfida di domani. A completare l’elenco dei non convocati, oltre agli infortunati Zakharyan, Traoré e Marín, ci sono anche Urko e Magunazelaia, esclusi per scelta tecnica.