La squadra di San Sebastián punta a continuare la serie di vittorie in LaLiga EA Sports, arrivando carica dopo il successo contro il Girona (0-1) e il Maccabi Tel Aviv (1-2) in UEFA Europa League. Affronta un CA Osasuna che desidera riscattarsi dopo la sconfitta subita contro il Real Betis allo stadio El Sadar (1-2).
Dunque, in questa undicesima giornata del campionato si scontrano entrambe le formazioni. La Real Sociedad arriva stanca dopo la recente vittoria sul Maccabi, grazie ai gol di Pacheco e Sergio Gómez che hanno segnato un’importante affermazione per i baschi in Europa.
Ora è chiamata a tornare alla competizione nazionale, dove ha accumulato 12 punti, piazzandosi undicesima in classifica. I ragazzi di San Sebastián cercano i tre punti al Reale Arena, avendo ottenuto finora una sola vittoria casalinga contro il Valencia (3-0). Hanno pareggiato in casa contro l’Atlético de Madrid (1-1) e subito sconfitte contro il Real Madrid (0-2), il Rayo Vallecano e il Deportivo Alavés (1-2). Dunque, la squadra mira a migliorare e cerca di concretizzare questa aspirazione con un successo contro il CA Osasuna di Vicente Moreno. Quest’anno, la Real ha aggiunto al suo organico il difensore centrale Nayef Aguerd, in prestito dal West Ham, e ha anche l’acquisto di spicco Orri Oskarsson, proveniente dal Copenhague, nella speranza di migliorare il proprio attacco. Dall’altra parte, il CA Osasuna ha iniziato molto bene la stagione, raccogliendo 15 punti e occupando l’ottava posizione in classifica di LaLiga EA Sports, puntando a ottenere altri punti dopo la recente sconfitta per 1-2 contro il Real Betis. Ora è atteso al duro terreno del Reale Arena per proseguire la scalata nella classifica.