García Pimienta ha dichiarato: “Dobbiamo dimostrare di essere una squadra di alto livello.”

Francisco Javier García Pimienta, allenatore del Sevilla, ha precisato che la mentalità del suo team per la Coppa del Re, che inizia mercoledì contro Las Rozas, si focalizza unicamente su affrontare ogni partita singolarmente. Con questa dichiarazione, il tecnico smorza le aspettative di chi sostiene che la squadra possa arrivare fino in fondo al torneo, come alcuni dei suoi giocatori hanno suggerito.

La sua umiltà emerge chiaramente in ogni sua parola, poiché non si lascia distrarre né dal prossimo turno né dal match di campionato contro la Real Sociedad. “Non voglio pensare al futuro, né al match contro la Real. Dobbiamo dimostrare il nostro valore come squadra di Primera e guadagnarci il diritto di avanzare.

Promettere qualcosa ai tifosi sarebbe un errore, il calcio è imprevedibile e siamo pronti ad affrontarlo”, ha dichiarato nella conferenza stampa antecedente alla gara di Coppa.

García Pimienta sottolinea che i suoi giocatori sono ben consapevoli della situazione: “Sanno di far parte del Sevilla. Non si abbandona nulla, ma siamo realisti. Finora abbiamo raccolto meno del 50% dei punti in campionato. La gente sa che siamo nel Sevilla, dove le aspettative sono alte e dobbiamo vincere ogni incontro”. L’allenatore non vuole sottovalutare Las Rozas, pur confermando che apporterà delle modifiche alla formazione iniziale. “Siamo consapevoli delle sorprese che possono verificarsi in Coppa. Anche se sono una squadra di Tercera RFEF, non possiamo permetterci di sottovalutarli. Domani schiereremo un undici altamente competitivo, riconoscendo la responsabilità che abbiamo. Vogliamo proseguire il nostro cammino a dicembre. Stiamo coinvolgendo molti giovani del vivaio che si stanno allenando con noi. Sono in fase di crescita e stanno dimostrando il loro valore. Dobbiamo considerare il limite degli ingaggi, il che influisce sulla formazione, ma abbiamo bisogno della loro energia. Li seguo nella squadra filiale e stanno attraversando un ottimo momento”, ha commentato riguardo ai canterani, tenendo presente che giocatori come Carmona, Juanlu o Idumbo fanno parte del settore giovanile.

Il tecnico del Siviglia ha annunciato che ci saranno delle modifiche nella formazione. Ha sottolineato che ci sono giocatori che meritano di essere schierati titolari e che non esistono una squadra A o B. La formazione che scenderà in campo sarà altamente competitiva. Riguardo a Iheanacho, ha fatto sapere che, nonostante non abbia ancora segnato, ha giocato poche partite. Domani avrà la sua chance, come tutti gli altri che verranno selezionati, e giocherà dal primo minuto. L’allenatore spera che possa realizzare dei gol per ritrovare fiducia. Inoltre, ha rivelato che in porta ci sarà Álvaro, per il quale è importante accumulare minuti di gioco. A causa delle restrizioni relative alle convocazioni del team B, ha spiegato che Álvaro ha bisogno di tempo per ambientarsi. Riguardo ad Alberto, ha lasciato intendere che potrebbe essere disponibile per la prossima fase.

Lascia un commento

Il figlio di Eto’o rappresenta una grande promessa per il Rayo Vallecano

Rodri e il suo legame con il passato all’Atlético: “Questa squadra è la mia famiglia”