L’arbitro internazionale José María Sánchez Martínez, originario di Murcia, ha diretto lo storico scontro tra il Real Madrid e il Barcellona (0-4) sabato scorso al Santiago Bernabéu. Ora è stato scelto dal Comitato Tecnico degli Arbitri per supervisionare la partita del Real Betis contro il CD Gévora, che si svolgerà giovedì prossimo alle nove di sera ad Almendralejo.
Si prevede che lo stadio Francisco de la Hera, con una capienza di 11.580 posti, sarà quasi pieno, poiché i biglietti più economici (i cui prezzi variano tra i 20 e i 50 euro) sono andati esauriti rapidamente la settimana scorsa.
Inoltre, oltre 2.000 biglietti sono stati messi a disposizione del Real Betis per la vendita tra i suoi sostenitori, che affolleranno Almendralejo giovedì, coincidente con la notte di Halloween, vigilia di un giorno festivo. Il CD Gévora, dopo aver vinto 1-3 contro il CD Valdelacalzada, arriva a questa sfida in coppa da capolista del Gruppo II della Prima Divisione regionale di Extremadura. Va notato che i tifosi del Gévora dovranno percorrere circa 80 chilometri da Badajoz, dato che Gévora è una frazione, poiché non sono riusciti a trovare un accordo con la dirigenza del CD di Luis Oliver e Agapito Iglesias per utilizzare le loro strutture, suscitando numerose critiche in tutta l’Extremadura verso i dirigenti menzionati.