Gudelj si unisce al Siviglia con l’obiettivo di riqualificarsi per le competizioni europee e puntare a conquistare la Coppa

Nemanja Gudelj è uno dei giocatori fondamentali per il Sevilla. Con il ritiro di Jesús Navas, sarà il nuovo capitano, e la sua presenza nello spogliatoio rappresenta un punto di riferimento. Dopo aver contribuito in modo decisivo alla vittoria contro l’Espanyol, il primo successo lontano da casa, il calciatore serbo punta a riportare il club nella sua posizione naturale.

Non ha esitato a fissare gli obiettivi per la stagione attuale: tornare a competere in Europa e conquistare la Coppa del Re. “Dobbiamo tornare a essere il Sevilla che deve essere e che questo grande club merita. Personalmente, il mio obiettivo è entrare in Europa e vincere la Coppa,” ha dichiarato in un’intervista domenicale per il programma ‘Gol a gol’ di Canal Sur TV.

Inoltre, Gudelj sottolinea l’importanza di García Pimienta per il progetto. “Il mister ha creato un’ottima coesione all’interno del gruppo, sapendo quando adottare un atteggiamento serio e quando essere amichevole. La sua visione del calcio è molto utile per il Sevilla che aspiriamo a essere. Infonde tranquillità nella squadra, crede nel suo lavoro e questo si percepisce… Non sapevo che fosse stato rinnovato, l’ho scoperto dopo. È stata una delle migliori decisioni, rinnovarlo,” ha aggiunto il centrocampista. Il serbo ribadisce la necessità di avere ambizioni elevate. Il Sevilla è a pochi punti dalle posizioni europee e questo deve essere il nostro obiettivo. “Tendo sempre a pensare in modo positivo e ritengo che il Sevilla debba puntare al massimo. Il progetto sta crescendo e ci sono ampi margini di miglioramento, la squadra ha qualità e dobbiamo dare il massimo,” ha concluso.

Lascia un commento

L’Athletic è già in viaggio verso Mallorca per il suo incontro

Il prossimo avversario europeo, il Plzen, continua a essere in ottima forma