“Il derby contro il Barcellona? Non ho intenzione di seguire la partita.”

Il derby di Barcellona torna in Prima Divisione, questa volta a Montjuïc, dove l’RCD Espanyol farà il suo ritorno domenica alle 16:15, dopo 15 anni dal suo spostamento a Cornellà-El Prat. I pericos, che in questa occasione giocheranno in trasferta, si preparano ad affrontare il FC Barcelona, attuale capolista di LaLiga EA Sports e reduce dalla vittoria nel Clasico contro il Real Madrid (0-4).

Tuttavia, arrivano a questa sfida con due sconfitte consecutive e un totale di cinque in sei partite recenti, una serie di risultati poco incoraggianti che ha portato a un’atmosfera non proprio ottimistica tra i tifosi. In aggiunta, i blaugrana avranno avuto una settimana di riposo, mentre gli uomini in bianco e blu devono ancora disputare un match di Coppa giovedì contro il San Tirso, a Riazor, alle 19:00.

Joan Collet, presidente dell’Espanyol dal 2012 al 2016, ha espresso chiaramente questo pessimismo nei microfoni di ‘Llobregat Blanc-i-Blau’. “Sfortunatamente, le possibilità sono davvero scarse”, ha dichiarato l’ex presidente. “Anzi, non ho nemmeno intenzione di guardare la partita: scomparirò per un po’, spegnerò il telefono e al termine vedrò cosa è successo. Non si tratta solo di mancanza di speranza, ma mi tolgono anche l’entusiasmo”, ha proseguito.

Riguardo alla situazione del club, che ha festeggiato 124 anni lunedì, Collet ha commentato: “I momenti migliori sono stati quando vincevamo, ai tempi di Dani (Sánchez Llibre). Con i suoi alti e bassi, abbiamo ottenuto più successi che altro: quelle due Coppe del Re, le UEFAS… All’epoca di Montjuïc ci siamo divertiti molto. Anche se lottavamo per evitare la retrocessione, quel periodo rappresenta il nostro massimo splendore”, ha ricordato.

Lascia un commento

Félix Garreta ha concluso il suo periodo di ricovero e ora è tornato a casa

Hugo Duro ha sufrido una lesión en Getafe… ¡justo en los minutos finales!