I concorrenti europei non deludono nelle loro competizioni nazionali. Tra i prossimi cinque avversari, tutti hanno ottenuto i tre punti, tranne il Dinamo Kiev, che ha pareggiato, e il PAOK che ha subito una sconfitta. La Real affronterà in Europa il Viktoria Plzen, ancora in forma dopo la vittoria per 1-0 contro il Sparta Praga.
I cechi occupano il secondo posto in classifica con 27 punti, superando i rivali dell’ultima partita e distaccandosi di sette lunghezze dalla capolista. Il Plzen non perde da 21 settembre, quando è stato battuto dall’attuale leader, lo Slavia Praga; quella sconfitta è stata l’unica in questa stagione.
Anche l’Ajax ha ottenuto un successo per 1-0 contro il Willem II nell’Eredivisie, segnando così la sua quarta vittoria di fila. Dopo un inizio difficile, la squadra di Amsterdam è ora terza in classifica. Il Dinamo Kiev ha chiuso in parità 1-1 contro lo Shakhtar ma rimane in testa alla Premier League ucraina con 26 punti. La Lazio, invece, ha avuto successo nella sua gara contro il Genoa, vincendo per 3-0. I romani hanno segnato gli ultimi due gol nel finale e occupano il sesto posto con 16 punti, a pari merito con la Fiorentina, quarta in classifica. Infine, il PAOK è stato battuto dall’OFI Creta con un risultato di 1-2. La squadra di Salonicco era partita bene, ma i cretesi sono riusciti a ribaltare il punteggio, relegando il PAOK al secondo posto.