Il Sevilla affronterà la Real Sociedad questo domenica allo stadio Sánchez Pizjuán alle 18:30, ma dovrà far fronte a diverse assenze, incluse quelle di giocatori chiave. Dopo la vittoria su Cornellà nel recente venerdì, il team andaluso ha scalato la classifica fino al decimo posto, con tre punti di vantaggio rispetto alla Real, ma ha perso tre titolari a causa di infortuni.
Il portiere Nyland, insieme ai difensori Badé e Nianzou, non potrà scendere in campo contro la Real. Nyland ha riportato una distorsione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, e resterà fuori per quattro o cinque settimane, con Álvaro Fernández pronto a subentrare, dopo che la Real lo aveva seguito in precedenti sessioni di mercato.
Badé ha un problema al soleo sinistro, mentre Nianzou ha un infortunio al muscolo retto anteriore della coscia destra: entrambi sono di minor entità, ma García Pimienta ha deciso di lasciarli a riposo per il match di domenica. A queste assenze si aggiungono quelle già note di Saúl Ñíguez, Suso e della giovane promessa Chidera Ejuke. Inoltre, Sambi Lokonga non ha partecipato all’allenamento di ieri a causa di una congestione muscolare. Sebbene il mister abbia confermato che non sarà disponibile per la Coppa, ci saranno delle possibilità per lui di essere in campo domenica, sebbene resti un’incognita. Mercoledì, il Sevilla giocherà contro Las Rozas in Coppa, e ci sarà una massiccia rotazione per tutelare i pochi titolari in buona salute.