Il Sevilla ha comunicato di aver scelto un nuovo direttore generale, in sostituzione di José María Cruz, il quale ha già annunciato la sua partenza che si concretizzerà nei prossimi giorni. Dopo aver valutato diversi candidati di alto profilo, tra cui l’ex barcelonista Mateo Alemany, il club andaluso ha deciso di nominare José González-Dans, proveniente dal Deportivo della Coruña.
“José González-Dans prenderà il ruolo di direttore generale della società di Nervión, portando con sé oltre 27 anni di esperienza nel management aziendale sia a livello nazionale che internazionale e una solida carriera nel calcio, focalizzandosi su aspetti quali la direzione finanziaria e generale.
Tra il 2014 e il 2020 ha guidato il Deportivo della Coruña in un periodo difficile dal punto di vista economico. Ha fatto parte della Commissione Delegata di LaLiga e ha ricoperto la carica di consigliere nella società del Calcio Professionistico in Spagna. Prima della sua nomina, è stato CFO, Direttore Tecnologico e membro del Consiglio del Gruppo Aluman. Inoltre, ha svolto attività di insegnamento presso varie scuole e università,” ha riportato il Sevilla attraverso i suoi canali ufficiali.
Questa area dirigenziale subirà un cambiamento radicale, in quanto oltre al ritiro di José María Cruz, anche il vice direttore generale, Jesús Arroyo, lascerà il club.