Johnny assume il ruolo di leader nel Betis

Il centrocampista americano Johnny Cardoso ha disputato una partita eccezionale questa domenica, contribuendo al successo del Real Betis contro l’Atlético con un punteggio di 1-0. Affiancato da Sergi Altimira e supportato da Fornals e Abde, ha dominato il centrocampo con una performance straordinaria, evidenziata da statistiche impressionanti: ha effettuato 2 passaggi decisivi, creato 1 grande occasione, vinto 9 duelli su 13, effettuato 4 rinvii, 5 intercettazioni e 5 tackle vincenti.

Dopo un avvio di stagione altalenante, dovuto alla mancanza di una pre-stagione completa e a problemi al ginocchio, che ora sono risolti, è tornato al suo miglior livello, rivelandosi un pilastro del team. Durante la seconda parte della partita, ha necessitato di assistenza medica, ma alla fine ha terminato il match, tranquillizzando i tifosi del Betis al fischio finale: “Tutto ok, ho solo ricevuto un colpo, è una cosa normale”.

Con le recenti vittorie contro Osasuna e Atlético, il Real Betis occupa attualmente il quinto posto in classifica, a soli due punti dalla quarta posizione di Champions, detenuta dall’Atlético stesso. “A chi non piacerebbe giocare in Champions? Sono molto contento per la vittoria e per il sostegno della nostra tifoseria. Dobbiamo continuare così, combattere. Mi piace giocare in questo ambiente, il pubblico è il nostro dodicesimo uomo in campo”, ha dichiarato Johnny. Ha poi sottolineato l’importanza del successo contro l’Atlético, lodando la forza della squadra nonostante le assenze significative a centrocampo, come quelle di Lo Celso, Isco, Marc Roca e William Carvalho: “È stata una partita incredibile per tutto il gruppo, con grande intensità fin dal primo minuto. Ci arrabbiamo quando non rendiamo al meglio, perché conosciamo il valore di questa squadra”.

Ci mancano atleti come Isco, William Carvalho e Lo Celso, che sono unici, ma abbiamo una squadra davvero potente.

Lascia un commento

L’Athletic non riesce ancora a decollare in direzione di Maiorca

Le due revisioni del VAR nella partita tra Real Sociedad e Osasuna si svolsero in questo modo