L’analisi del risultato dell’Athletic contro il Mallorca

-IL MIGLIORE- Agirrezabala Decisivo Ha realizzato la parata più importante della serata, evitando seri problemi per la sua squadra. GOROSABEL Vivace Ha avuto delle difficoltà durante l’equilibrio numerico, ma una volta passati in superiorità, ha cominciato a esprimersi meglio sulla fascia destra.

Ha bisogno di più tempo in campo. YERAY Recuperato Dopo un lungo infortunio è tornato in squadra e ha performato bene. Ha contenuto Muriqi, anche se ha faticato all’inizio. PAREDES Ammonito Il giocatore di Bilbao ha ricevuto un cartellino giallo e ha giocato diligentemente fino all’intervallo.

Valverde, prudente per il rischio di espulsione, lo ha sostituito con Vivian. YURI Solido Ha avuto poche difficoltà in fase difensiva e ha cercato di contribuire in attacco, anche se non ci è riuscito del tutto. GALARRETA Contestato È stato vittima delle azioni che hanno portato alla espulsione di Samu e il pubblico, nonostante il suo passato a Mallorca, non ha mostrato clemenza. Ha adempiuto al suo compito. JAUREGIZAR Energico Tra i pochi a mantenere il proprio stile di gioco. Ha gestito bene la sua zona e ha supportato sia la difesa che la costruzione del gioco. IÑAKI WILLIAMS Limitato L’ex capitano ha dimostrato impegno, ma non ha trovato ispirazione in fase offensiva. Ha continuato a provarci e ha dato tutto. SANCET Dedicato È tornato da titolare dopo l’infortunio subito contro il Girona. Ha cercato di costruire opportunità e ha tentato la conclusione, ma senza successo nel tiro finale. NICO WILLIAMS Spento Ci ha provato incessantemente, ma senza il suo solito tocco preciso. Nemmeno la fortuna gli ha sorriso con un legno colpito. GURUZETA Invisibile Non ha avuto molto impatto in attacco, sebbene si sia mosso e abbia creato spazi, come di consueto. È stato sostituito prima della fine del match.

-LE MODIFICHE-

VIVIAN
Efficace, tornò in campo dopo l’intervallo e svolse il suo ruolo con determinazione.

BERENGUER
Persistente, si impegnò a fondo nella ricerca, ma non riuscì a trovare la strada giusta.

DJALÓ
Non valorizzato, tentò diverse azioni, ma tutte senza fortuna. Non riesce a sentirsi completamente a suo agio.

ANDER HERRERA
Risoluto, diede una nuova direzione al gioco e fu molto vicino al gol.

DE MARCOS
Celebre, divenne il terzo calciatore della storia dell’Athletic a realizzare un’impresa simile da solo.

Lascia un commento

Arrasate ha affermato: “Sono certo che Galarreta non sta recitando in questi comportamenti.”

Rodrigo Hernández, il primo giocatore dell’Atlético de Madrid a vincere il ‘Balón de Oro’ con un forte legame con il club