Nonostante un lieve ritardo dovuto alle avverse condizioni climatiche, l’Athletic ha finalmente intrapreso il viaggio verso Palma di Maiorca per la partita di campionato di stasera a Son Moix (21.00). La partenza della squadra sarebbe dovuta avvenire alle 10.30, ma la fitta nebbia che ha avvolto Bizkaia ha ostacolato l’operazione.
I giocatori sono rimasti a Lezama in attesa e si sono recati all’aeroporto di Loiu poco prima delle 13.00. Diversi voli sono stati influenzati presso l’aeroporto, ma il volo dell’Athletic verso le Baleari non ha mai corso rischi.
“Ci aspettiamo che la squadra arrivi senza problemi a mezzogiorno sull’isola,” ha dichiarato la società zurigorri. Era solo questione di tempo affinché la nebbia si diradasse e tutto potesse tornare alla normalità. Jon Uriarte è presente al fianco dei leoni durante il loro impegno a Maiorca. Pertanto, non sarà presente alla cerimonia del Pallone d’Oro che si svolgerà questa sera a Parigi, dove sono nominati Nico Williams per il premio principale e Unai Simón per il Trofeo Yashin.