Per Unai Núñez, Mallorca evoca solo brutti ricordi

Mallorca evoca ricordi spiacevoli per Unai Núñez. La sua ultima partita con la maglia dell’Athletic si rivelò impegnativa. È avvenuto nella stagione 2021-22: pur non essendo uno dei difensori titolari di Marcelino, rappresentava comunque una delle alternative nella rotazione.

Quel viaggio a Palma, il 14 febbraio 2022, segnò un punto di svolta per lui. Fu protagonista in negativo nei primi due gol degli avversari nel primo tempo. Commise un fallo su Maffeo che portò al penalty del 1-0 e lasciò che Muriqi lo superasse in un duello aereo, da cui scaturì il 2-0.

Marcelino decise di sostituirlo all’intervallo, mandando in campo Yuri e spostando Balenziaga al centro della difesa. Nelle ultime 14 partite di campionato, Núñez giocò solo una volta, contro l’Elche. Le sole scelte disponibili erano lui e Vivian, poiché Yeray era diffidato e Iñigo Martínez squalificato. Alla fine della stagione ci furono delle elezioni, Valverde assunse la guida e il difensore di Repelega si trasferì a Vigo. Ora è tornato. Vivian e Paredes sembrano destinati a partire titolari stasera a Son Moix, ma non si può escludere una presenza di Núñez, vista la rotazione voluta da Txingurri. È vero che l’ex giocatore dell’Athletic ha meno minuti recenti, avendo scontato una squalifica contro l’Espanyol, ma ha accumulato un alto numero di presenze sia con il club che con la nazionale.

Lascia un commento

Yeray ‘potenzia’ il fulcro della difesa

Sportivo: 5.000 reti, raggiungendo solo i più importanti