Il Valencia continua a fronteggiare una serie di difficoltà, e ora deve affrontare un nuovo imprevisto nel ruolo di terzino destro. Thierry, che aveva disputato tutti i match di campionato fino a oggi, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore della gamba sinistra durante la partita di domenica contro il Getafe, e sarà costretto a saltare l’intera stagione.
Il giocatore ha subito un’infortunio alla sua ginocchio sinistro e i medici del club stanno attualmente “esaminando le opzioni di trattamento” da intraprendere, come comunicato ufficialmente dal Valencia, confermando la lunga assenza di Thierry.
Dopo l’infortunio, il portoghese è stato sostituito da Dimitri Foulquier al 52° minuto.
Sebbene sia riapparso in panchina poco dopo, lo ha fatto con delle stampelle e la gamba sinistra fasciata. Rendall aveva giocato finora undici partite di campionato, di cui otto da titolare, aumentando così le difficoltà per il tecnico Rubén Baraja, che si trova attualmente all’ultimo posto della classifica con solo sette punti sui primi 33 disponibili.
Per Baraja si presenta la necessità di affidarsi a Dimitri Foulquier, che fino ad ora non era partito titolare in questa stagione. Inoltre, sarà fondamentale continuare a lavorare su una linea difensiva che finora ha dimostrato di essere vulnerabile. Data l’assenza di Thierry, il Valencia potrebbe considerare l’idea di ingaggiare un giocatore svincolato, a fronte delle già esistenti mancanze di Jesús Vázquez, Rafa Mir e Mouctar Diakhaby. Tuttavia, le difficoltà economiche del club e i costi sostenuti nell’ultima finestra di mercato rendono incerta qualsiasi nuova acquisizione.