Vicente Moreno ha dichiarato: “È sempre importante affrontare la partita nel modo giusto.”

Il tecnico dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha sottolineato l’importanza di affrontare la sfida di coppa a Chiclana con la giusta mentalità, senza sottovalutare l’avversario per evitare sorprese sgradite. “Stanno disputando un eccellente torneo, con un staff tecnico che conosco, guidato da Alfonso Cortijo, ex calciatore di alto livello, con esperienza in squadre professionistiche.

È una squadra ben organizzata che gioca spesso con un 4-4-2″, ha dichiarato riguardo a questo interessante team andaluso. Ha anche esortato a rispettare il rivale: “Nelle fasi iniziali di eliminazione ci possono essere degli imprevisti, e ci sono club di prima divisione che vengono eliminati.

Non vogliamo essere noi. Diamo grande importanza alla partita di domani”.

Moreno ha proseguito: “Metteremo in campo una formazione competitiva, ogni giocatore è in grado di disputare la Liga. Non si tratta di schierare solo chi ha giocato meno, ma apporteremo delle modifiche rispetto all’ultima gara”. Riguardo alle sue principali preoccupazioni, ha affermato che riguarda il rendimento della propria squadra: “Dobbiamo dare il massimo. Ho grande fiducia nella nostra rosa e voglio che, al termine dell’incontro, ci sia la sensazione di aver dato tutto”. Senza focalizzarsi su obiettivi remoti, il tecnico valenciano ha menzionato un traguardo concreto: “Sarebbe fantastico portare la Coppa a El Sadar e vivere questa esperienza, ma sono consapevole delle difficoltà di raggiungere tale obiettivo. Inoltre, c’è la sfida di arrivare in finale, il che richiede di superare diverse fasi”.

“È importante rendersi conto della propria situazione attuale; per Osasuna, oggi la Coppa è una fonte di entusiasmo, non un ostacolo”, ha concluso.

Lascia un commento

L’Amorebieta ha deciso di esonerare Julen Guerrero

I cinque migliori calciatori di LaLiga attualmente senza contratto