Il malcontento di Kepa durante i suoi primi anni all’Athletic

Peio Agirreoa ha parlato anche di Kepa Agirrezabala durante la sua analisi ai microfoni di Radio Bilbao, riguardo ai portieri formati a Lezama negli ultimi anni, menzionando anche Remiro. “Kepa è come un figlio per me perché è del nostro paese. Lo osservavo giocare sulla spiaggia di Ondarroa quando aveva solo otto anni,” ha spiegato, aggiungendo un episodio dei primi anni del portiere attualmente al Chelsea, in prestito al Bournemouth, mentre era ancora nelle giovanili bilbainas.

Il coordinatore di Lezama si è rivolto al preparatore dei portieri della squadra di Kepa, Juanjo Lasuen, come riportato dallo stesso Agirreoa su Radio Bilbao, per riferirgli che il padre del giovane si era lamentato perché il figlio non riceveva attenzioni durante gli allenamenti, mentre il suo compagno, l’altro portiere, veniva costantemente corretto.

“Spiega al papà che Kepa fa tutto bene,” fu la risposta di chi per molti anni è stato il portiere dell’Arenas. La scuola di portieri di Lezama ha raggiunto risultati eccezionali negli ultimi anni. C’era un periodo in cui l’Athletic aveva portieri a livello internazionale in ogni categoria. Dopo il pensionamento di Agirreoa, la metodologia utilizzata per i portieri ha subito delle modifiche.

Lascia un commento

È pazzesco, i miei calciatori lavoreranno giovedì e poi in serata scenderanno in campo contro Griezmann, Koke…

Sì alla gestione finanziaria e alla pianificazione del bilancio