Questa settimana, il mondo del calcio è stato scosso dalla notizia che Vinicius non ha ricevuto il prestigioso Balón de Oro conferito dalla rivista France Football. La reazione del Real Madrid è stata altrettanto clamorosa, decidendo di annullare la trasferta a Parigi nonostante avesse diversi premi da ritirare.
Questa scelta ha suscitato una valanga di critiche e di derisioni da parte di diversi ambiti. Ad esempio, durante alcune partite di Coppa del Rey martedì, i tifosi hanno iniziato a intonare un coro dedicato al giocatore brasiliano. In particolare, al match tra L’Hospitalet e il Real Zaragoza (1-5), gli oltre 3.500 presenti, di cui molti sostenitori della squadra di casa, hanno cantato: “Balón de playa, Vinicius balón de playa…”.
Questo coro ha risuonato nonostante l’assenza del calciatore. Si prevede che il coro possa risentirsi anche allo stadio di Mestalla nel prossimo incontro di sabato, a condizione che si svolga, dato che la situazione è a rischio a causa della DANA che ha colpito la regione. Negli ultimi giorni, sui social media, è stata avanzata l’idea che i tifosi del Valencia intonino nuovamente il coro per Vinicius.