La Real non potrà giocare il suo match di metà settimana, mentre gli avversari europei sono stati attivi. Tutti sono riusciti a vincere, sia in Coppa che in Campionato, in attesa della Lazio, che scenderà in campo oggi contro il Como di Fábregas alle 20:45.
Il fatto che gli altri squadre abbiano superato i loro avversari potrebbe suscitare un certo rispetto, ma molte di queste vittorie sono arrivate con margini minimi contro squadre che, a una prima analisi, non avrebbero dovuto creare difficoltà. Un esempio è il Viktoria Plzen, prossimo avversario della Real, che ha iniziato con una vittoria per 3-4 in Coppa contro l’Usti, un club di terza divisione. Nonostante abbia schierato praticamente una formazione di giocatori poco impiegati, il Plzen è andato al riposo in vantaggio per 1-3. Dopo dieci minuti dall’inizio della seconda metà, il Plzen è riuscito a segnare il quarto gol. Tuttavia, nei minuti 83 e 85, gli avversari hanno sorpreso con due reti, chiudendo il match sul punteggio di 3-4. Intanto, l’Ajax ha avuto un importante incontro di campionato contro il Feyenoord, il grande classico dell’Eredivisie. La squadra di Amsterdam ha dovuto affrontare diversi rinvii per via di uno sciopero della polizia, tra cui quello di ieri contro il Feyenoord. Con la vittoria per 0-2, l’Ajax ha ottenuto il quinto successo consecutivo e si è piazzato al secondo posto nella classifica, accumulando 22 punti, in parità con l’Utrecht, curioso che sarà il prossimo avversario in un altro match rinviato. Anche il Dinamo Kiev ha avuto una vittoria di misura ma decisamente più martirizzante, riuscendo a segnare il gol decisivo durante il tempo supplementare al minuto 100.
I giocatori della capitale si sono scontrati negli ottavi di finale con il Vorskla, squadra di prima divisione. Dopo un pareggio di 1-1, hanno dovuto ricorrere all’overtime per garantirsi l’accesso al turno successivo della Coppa. Anche il PAOK ha festeggiato in Coppa, con una vittoria agevole di 3-0 contro il PAE Egaleo, che milita in seconda divisione. Il team di Salonicco ha fissato un vantaggio utile in vista del match di ritorno previsto per il 3 dicembre. L’unica squadra che non ha ancora giocato la sua partita infrasettimanale è la Lazio, che oggi affronterà il Como nel decimo turno della Serie A. I romani hanno la possibilità di migliorare la loro posizione in classifica e inserirsi tra le prime cinque del torneo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli