Advertisements

I fratelli Quer, considerati i ‘talismani’ di questa squadra di Vic che sfida l’Atlético in Coppa

Advertisements
Advertisements

La partita che il Atlético de Madrid giocherà giovedì 31 ottobre contro l’Unió Esportiva Vic, nella fase iniziale della Coppa del Re, è ricca di storie affascinanti, tipiche del calcio a livello dilettantistico. Il Vic, che compete nella Lliga Elit catalana, si trova sei livelli sotto l’Atlético de Madrid.

Advertisements

In questa squadra della regione di Osona militano due fratelli, Pius e Ignasi Quer, che sono diventati dei veri e propri portafortuna per il club. Come riportato dal giornalista Arnau Segura in diversi articoli, i fratelli Quer sono sempre titolari e hanno segnato in quasi tutte le partite di questa stagione, senza eccezioni. L’informatore menzionato racconta che il loro papà ha promesso un premio extra per ogni gol realizzato. Gli vengono offerti cento euro per ogni ‘hat-trick’. Ignasi ha realizzato due reti contro il Base Vilobi 2015 nella Coppa Catalunya; nella Lliga Elit ha segnato nella seconda giornata contro il Sant Just; nella terza contro il Rapitenca; nella quarta contro l’UE Valls; e nella sesta contro il Palamós. Pius, invece, ha segnato nella prima giornata contro il Castelldefel e nella quinta contro il Lloret. Gli unici match in cui i due non hanno trovato la rete sono stati quello di Coppa del Re contro il Mahón e nella seconda fase della Coppa Catalunya contro il Villassar de Mar. Insieme, hanno contribuito a otto dei 23 gol totali segnati dal Vic. Per loro, questa partita ha un significato speciale, poiché tutta la famiglia avrà l’opportunità di vederli giocare contro una squadra di Primera Division. I due fratelli hanno acquistato 37 dei più di 6.500 biglietti disponibili per l’incontro. In famiglia, tutti ricordano come il calcio sia sempre stata la grande passione dei ragazzi.

Non hanno mai avuto interesse per console o videogiochi. La loro vera passione era il calcio. Judith, la madre, racconta nel reportage di Arnau Segura che l’amore per il pallone era così intenso che ci sono stati dei malintesi in casa, come quando hanno portato la palla a un funerale o quando, dopo aver ricevuto come regalo un trampolino, lo hanno trasformato in un gol. Pius dà lezioni di padel al Club Tennis Vic e sta studiando per una laurea in Economia Aziendale. Ignasi lavora come assistente alla mensa in una scuola di un paese vicino e frequenta il corso di Scienze Motorie.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli