Questa settimana la Real non parteciperà alla prima fase della Copa del Rey, in contrasto con molti altri club della Liga, incluso il suo prossimo avversario, il Sevilla. Gli andalusi hanno battuto Las Rozas con un netto 0-3, guadagnandosi così un posto nel turno successivo del torneo a eliminazione diretta.
Il Sevilla ha iniziato la stagione in modo piuttosto altalenante, ma nella competizione copera hanno ottenuto una vittoria, nonostante le numerose modifiche nella formazione titolare; ben quattro giovani del vivaio hanno fatto il loro debutto nella partita di ieri. Álvaro Fernández, che di solito è il portiere di riserva, ha avuto l’occasione di scendere in campo da titolare.
Con la partita di Nyland infortunato, il riojano sarà chiamato a difendere la porta nelle prossime sfide, a partire da quella contro la Real. Fernández ha mantenuto la rete inviolata, esibendo una grande parata con la mano cambiata. La situazione si è messa a favore del Sevilla al minuto 40, grazie a un’autorete da parte della squadra avversaria. Il protagonista dell’incontro per il Sevilla è stato Iheanacho, che ha siglato due gol al 61° e 79° minuto, realizzando così la sua prima marcatura con il nuovo club. In questo modo, il Sevilla prosegue nel torneo, dando un turno di riposo ai giocatori più impiegati in Liga, per affrontare al meglio la sfida contro la Real.