Advertisements

L’Atlético ha designato un direttore di gara per la sfida contro la UD Las Palmas

Advertisements
Advertisements

Il Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) della Real Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) ha designato gli arbitri per questa giornata. È un turno segnato dal rinvio delle partite Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo Vallecano, a causa dei danni arrecati dalle inondazioni nella Comunità Valenciana dovute a un forte maltempo.

Advertisements

Per quanto riguarda l’Atlético de Madrid, è stato già rivelato il nome dell’arbitro che dirigerà il match di domenica 3 novembre, al Metropolitano, contro la UD Las Palmas. Si tratta di Ricardo de Burgos Bengoechea, appartenente al Comitato Vizcaíno. L’arbitro basco sarà assistito da Javier Iglesias Villanueva nel VAR. È interessante notare che De Burgos Bengoetxea ha fatto parte della sala VOR nella scorsa giornata durante la competizione dell’Atlético de Madrid. Infatti, il suo intervento è stato fondamentale per evitare che l’arbitro principale, Jesús Gil Manzano, commettesse un errore nei confronti della squadra rojiblanca. Durante il secondo tempo, l’arbitro estremo aveva fischiato un rigore contro Javi Galán, ma De Burgos ha interrotto la situazione, invitandolo a rivedere la decisione. Tuttavia, il fischietto in questione non è storicamente stato bene visto dai tifosi dell’Atlético. Le lamentele dei rojiblancos in riferimento al suo approccio disciplinare o ad alcuni gol annullati sono state frequenti, come nel caso di un incontro contro il Siviglia, dove un possibile fallo andaluso aveva preceduto una rete. L’Atlético de Madrid è la squadra con cui De Burgos ha arbitro più frequentemente, avendo diretto 31 incontri, con 21 vittorie, sette pareggi e tre sconfitte. Ha distribuito 74 ammonizioni, tre espulsioni dirette e solo due rigori a favore, un dato piuttosto notevole riguardo ai rigori.

Per fare un confronto, il FC Barcelona ha avuto otto calci di rigore a favore in 29 partite, lo stesso numero del Real Madrid che ha giocato 24 incontri.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli