Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, intende evitare sorprese. Negli ultimi anni, l’incontro inaugurale della Copa del Rey, spesso contro avversari di livello inferiore, non rappresenta un test per la squadra rojiblanca. Questo si è verificato anche nelle due precedenti edizioni contro Almazán e Lugo, e anche in questa stagione.
Il Cholo ha portato tutta la sua squadra a Barcellona per affrontare l’Unió Esportiva Vic. Non sono partiti per infortunio Pablo Barrios, Clement Lenglet, Marcos Llorente, Robin Le Normand e César Azpilicueta. Nella lista dei convocati ha inserito solo tre giovani del vivaio: Javi Serrano, già in alcune convocazioni del club (ha giocato alcuni minuti in Champions contro il Benfica), e la novità è rappresentata da Carlos Giménez, un difensore che ha avuto modo di mettersi in mostra nei test estivi.
Infine, Ilias Kostis, uno dei difensori preferiti da Simeone, che ha fatto il suo esordio in Champions un paio di stagioni fa. I convocati comprendono i portieri Juan Musso, Jan Oblak e Antonio Gomis; i difensori José María Giménez, Nahuel Molina, Axel Witsel, Javi Galán, Reinildo Mandava, Ilias Kostis e Carlos Giménez; i centrocampisti Conor Gallagher, Rodrigo de Paul, Koke Resurrección, Thomas Lemar, Samu Lino, Rodrigo Riquelme e Javi Serrano; e infine gli attaccanti Antoine Griezmann, Alexander Sorloth, Ángel Correa, Julián Álvarez e Giuliano Simeone.