I giocatori del Valencia, Thierry Rendall, Jesús Vázquez e Maximiliano Caufriez, si sono recati questo giovedì a Mestalla per dare il loro contributo nella raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità per le persone colpite dalla DANA. A partire da mercoledì, i volontari del Banco di Alimenti di Valencia hanno iniziato a raccogliere le donazioni dei cittadini all’interno dello stadio, per supportare coloro che hanno subito danni a causa delle inondazioni nella provincia di Valencia.
In un video diffuso dal Valencia sulla sua pagina di X, si può vedere Vázquez e Caufriez in fila, spingendo un carrello carico di cibo, mentre Thierry, che ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nell’ultima partita, li accompagna con delle stampelle.
Il Valencia ha comunicato ufficialmente che l’intera squadra è “impegnata a supportare in questa situazione e sta partecipando attivamente alla raccolta di beni essenziali”. Inoltre, al mattino di giovedì, le calciatrici del Valencia Femenino, Pauleta Sancho, Claudia Florentino, Asun e Ainhoa Alguacil, si sono dirette a Paiporta (Valencia), una delle aree più colpite, per portare viveri e assistenza ai bisognosi.