Iñaki Williams e Vivian hanno già iniziato a collaborare con l’intera squadra

Ernesto Valverde ha riottenuto la disponibilità di quasi tutti i suoi giocatori, a eccezione di Unai Simón. Oggi, Iñaki Williams e Dani Vivian si sono uniti al gruppo di allenamento, dopo aver svolto esercizi separatamente dai compagni durante la prima sessione post riposo mercoledì.

Il centravanti ha accusato crampi durante la partita di lunedì a Mallorca, mentre Valverde sta gestendo con attenzione il difensore per via del gran numero di partite disputate, sia con la sua squadra che con la nazionale. Il gasteiztarra ha partecipato per intero alla sfida contro la Danimarca nella recente finestra FIFA e ha giocato 82 minuti nella successiva gara contro la Serbia al Arcángel di Cordoba. Anche se nel match a Son Moix non è partito titolare, essendo stati scelti Yeray e Paredes, è subentrato nella ripresa per rimpiazzare il centrale di Arrigorriaga, che aveva ricevuto un cartellino giallo al 17° minuto per aver interrotto un contropiede di Larin. Con questo, l’allenatore ha tutti i calciatori di movimento pronti in un momento in cui la stagione si fa nuovamente impegnativa. I rojiblancos hanno avuto una settimana senza impegni europei, ma ora si preparano ad affrontare tre partite in otto giorni. Domenica giocheranno contro il Betis nella dodicesima giornata di Liga, giovedì 7 novembre saranno in trasferta contro il Ludogorets in Bulgaria per il quarto turno di Europa League e domenica prossima si confronteranno con il Valladolid a Pucela. Tra queste ultime due gare avranno solo 72 ore per recuperare.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli