Raúl de Tomás dimostra il suo valore e avvia la discussione sull’attacco

Il match di Coppa del Re di questa settimana contro il modesto Villamuriel ha rappresentato un’importante occasione per Raúl de Tomás, autore di due reti, per mettersi in luce e richiedere una possibilità nel campionato di Liga, dove finora non ha avuto modo di scendere in campo dopo undici giornate.

La stagione di Raúl de Tomás è stata caratterizzata da diverse anomalie. L’attaccante originario di Madrid, che era previsto come il principale riferimento offensivo del Rayo al suo ritorno nel settembre 2022, fatica a trovare quella continuità tanto cercata a causa delle prestazioni altalenanti.

Nella sua prima stagione dopo il ritorno, 2022/2023, ha debuttato solo a gennaio, dopo la chiusura del mercato estivo, e ha messo a segno soltanto quattro gol in 19 incontri e 804 minuti di gioco. Nella scorsa stagione, ha preso parte a 28 partite, 18 delle quali da titolare, ma ha segnato soltanto due reti in 1.508 minuti, dimostrando di avere difficoltà a trovare la via del gol. In questa stagione, sotto la guida di Iñigo Pérez, non ha avuto l’opportunità di giocare in Liga, dove ha assistito dalla panchina all’affermazione di Sergio Camello come titolare. È stato convocato in nove delle undici gare di campionato, ma non ha mai avuto l’occasione di entrare in campo. Questa settimana, tuttavia, ha ricevuto la sua prima chance stagionale proprio nella Coppa del Re contro il Villamuriel, squadra di categoria inferiore, dove ha fatto il suo ingresso da titolare, segnando due reti, di cui una su calcio di rigore. “Sono contento e felice di essere tornato a segnare e di poter dare una mano alla squadra. Adesso dobbiamo concentrarci sui prossimi impegni”, ha dichiarato Raúl de Tomás al termine dell’incontro. Quest’anno, la concorrenza nell’attacco del Rayo è molto agguerrita. Oltre a Sergio Camello, devono confrontarsi per un posto anche Sergi Guardiola e Randy Nteka, due calciatori che ambiscono a ritagliarsi un ruolo significativo nel progetto di Iñigo Pérez, che punta su entrambi.

Dopo il rinvio della partita con il Villarreal al La Cerámica, il prossimo incontro del Rayo avrà luogo venerdì 8 novembre contro Las Palmas.

Lascia un commento

Un gesto di Simeone che rimarrà impresso nella memoria di Ramón Carrascal, allenatore del Vic, per sempre